..............
Per scaricare la scheda SoC cliccare (utenti registrati) sul bottone "dowload" qui sotto
{jd_file file==53}
..............
Per scaricare la scheda SoC cliccare (utenti registrati) sul bottone "dowload" qui sotto
{jd_file file==53}
TT-HD è il servizio Malabo di trouble ticketing per help/service desk basato su software open source,
Il servizio è totalmente online basato sullo scambio di ticket e non prevede supporto telefonico per il 1° livello di intervento.
Questo servizio è incluso in GOSI e in SOC.
Se il Cliente già ha in uso un proprio sistema di trouble ticketing, Malabo è in grado di integrare quest'ultimo in GOSI e SOC.
Per richiedere un'offerta di TT-HD inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il servizio GOSI consente di facilitare e migliorare sensibilmente i livelli di servizio di un sistema informatico (per brevità nel seguito indicato con SI), anche di piccole dimensioni, grazie alla automazione delle attività e dei processi più ripetitivi per il suo governo: mappatura ed asset management delle risorse ICT (Discovery ICT), loro monitoraggio funzionale e prestazionale tramite SLA Watch, provisioning e gestione utenti, help desk e trouble ticketing, back-up, gestione sicurezza informatica primo livello (gestione password, profilatura diritti d’acceso), supporto alla gestione eventi ed alla risoluzione dei problemi ICT, supporto alla gestione dei cambiamenti ICT, supporto interfacciamento con i Fornitori ICT, reportistica mensile.
Il servizio GOSI consente di migliorare il livello di servizio erogato dal SI come percepito dagli utenti e nella maggior parte dei casi, consente una sensibile riduzione dei costi rispetto alla situazione in essere.
Per ottenere questi due risultati Malabo:
I principali processi previsti nella gestione operativa (ICT Operations e SOP Functions ITIL) includono:
Altri processi ed attività, attuati se richiesti:
La figura sottostante mostra un tipico esempio, in un caso reale, di attività e processi in GOSI. Nei box verdi della figura i possibili Servizi e strumenti on line di Malabo.
Servizi e strumenti complementari ma integrabili al GOSI sono il SOC, per la gestione della sicurezza digitale, con il AVULICT per l'analisi e gestione delle vulnerabilità dei sistemi ICT.
La figura sottostante schematizza ll'interazione dell'utente del SI con GOSI.
Il servzio si basa su strumenti software on line che consentono l'individuazione delle risorse ICT operanti, o che possono operare, nel Sistema Informatico (SI), con le loro caratteristiche hardware e software
Le risorse ICT individuabili vanno dai server agli storage, dalle unità di rete ai dispositivi IoT e di automazione industriale, dalle postazioni di lavoro fisse (PC o potenti WS, Work Station ) ai dispositivi mobili quali laptop, tablet, smartphone.
La mappatura di tutte le risorse ICT in uso nel SI, sistematicamente aggiornata, è propedeutica e basilare per il governo e la gestione dell'intero SI, ed è pertanto un elemento utilizzabile in diversi processi e servizi, quali ad esempio:
ICTAssetM di Malabo si basa su software open source.
Nell'ambito di GOSI Malabo può integrare il software che il Cliente già usa o intende usare.
Per il servizio SLA Watch erogabile e personalizzabile da Malabo in service si veda: https://www.sla-watch.com/
Questo sito web utilizza dei cookie sia del proprio ambiente Joomla 3.x sia dei software di Terzi per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso