Come già evidenziato in altre pagine di questo sito, Malabo, grazie alle competenze ed esperienze dei suoi collaboratori,ha ingegnerizzato metodologicamente gli interventi più frequentemente richiesti, e che più facilmente possono basarsi sugli standard e best practive internazionali, realizzando degli strumenti on line in Internet, spesso in cloud, di supporto agli interventi consulenziali e che, alla loro conclusione, possono essere lasciati in "service" ai Clienti.
La figura sottostante inquadra i servzi on line, con sfondo verde, tra i vari strumenti e metodiche di supporto ai principali interventi consulenziali.
I servizi sono dettagliati nelle relative pagine(cliccare sull'acronimo del serviio) e schede (allegate e scricabili dalle specifiche pagine), e alla data includono:
- AVULICT, Analisi Vulnerabilità ICT
- GOSI, Gestione Operativa Sistema Informatico: nell'ambito della parte on line di questo servizio viene utilizzato SLA-Watch, ICTAssetM, la segnalzione di allarmi e criticità dai sistemi ICT, e può essere integrato con il SoC
- ICT AssetM, ICT Asset Management
- SLA Watch per il controllo funzionale e prestazionale (KPI e SLA) di servizi ICT in house, terziarizzati o in cloud.
- SoC, Security Operation Center, espletato da Malabo per la gestione della sicurezza digitale del Sistema Informatico
- TT-HD,Truoble Ticketing - Help/Service Desk
Per qualsiasi richiesta o chiarimento su questi servizi inviare un messaggio di posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..