Formazione

Fig corso in aula   

 

La rapida, dinamica e continua evoluzione dell'ICT ed il suo forte impatto sull'organizzazione, sui processi ed attività, sul personale impongono all'azienda/ente di effettuare corsi di sensibilizzazione, di formazione, di addestramento.

La formazione, tempestiva e continuativa soprattutto sui temi della sicurezza digitale, diventa per l'azienda/ente un fattore importante per il suo successo ed un valore.

Malabo, coi suoi esperti, effettua corsi in aula e a distanza (FaD, Formazione a Distanza, e-learning) ritagliati sulle specifiche esigenze  del Cliente, ed è anche in grado di realizzare "pillole" in videostreaming di pochi minuti per la sensibilizzazione dei dipendenti su talune tematiche.

Tasto e learning

 

Malabo partecipa anche, con il suo personale, a corsi di formazione di alto livello presso università (master), centri di formazione ed associazioni quali AIPSI.

L'utilizzo di team interdisciplinari, con comptenze sia umanistiche che tecnologiche, permette a Malabo di offrire percorsi di formazione su misura per le specifiche esigenze del Cliente.

La formazione a distanza (e-learning) può essere attuata sia in maniera sincrona che asincrona o con un loro mix (prima sincrona, poi asincrona per ripassi anche al di fuori degli orari di lavoro, diffusione ad altri ruoli, etc.) ed offre la possibilità di coinvolgere un ampio numero di soggetti, indipendentemente dalla loro ubicazione fisica,  di minimizzare l'impatto sull'attività di lavoro giornaliera, e di ridurre sensibilmente i costi complessivi (mancanza di spese di trasferta, non interruzione, o interruzione parziale, del lavoro quotidiano, etc.).

 Immagine formazione aziendale 1

Obiettivi

Indipendentempente dal tipo d corso e dall'argomento trattato sull'ICT:

  • fornire una visione aggiornata e completa, considerando sia gli aspetti tecnici che quelli organizzativi e legali (normative nazionali, internazionali, di settore), gli standard, i framework e best practice di riferimento, gli impatti sul personale e sui processi/attività
  • fornire dei concreti casi di business e d'uso che i docenti hanno personalmente vissuto sul tema del corso
  • fornire in formato elettronico tutta la documentazione utilizzata per il corso ed i riferimenti a pubblicazioni ed articoli significativi
  • fornire la possibilità di interazione tra discente e docente con strumenti informatici, dalla posta elettronica a chat e call conference.

 

A chi ci rivolgiamo

  • ad aziende ed operatori della domanda e dell'offerta ICT  
  • a imprenditori e responsabili decisionali di vertice degli enti
  • ai responsabili dei sistemi informatici (CIO), della sicurezza digitale (CISO), della privacy (DPO), delle reti e dei vari ambienti applicativi del Sistema Informatico
  • ai responsabili e referenti delle unità organizzative degli acquisti, dell'amministrazione, delle risorse umane, della logistica, della produzione, della ricerca e sviluppo
  • al personale che intende certificarsi su temi inerenti l'ICT
  • a tutte le figure aziendali del Cliente ed agli utenti finali e privilegiati del Sistema Informatico del Cliente.

 

I vantaggi per il Cliente

  • Interventi formativi ad hoc, anche nell'ambito dei piani di formazione per le competenze (cliccare qui per approfondimenti)
  • I corsi in aula sono effettuati presso le Sedi del Cliente
  • per i corsi
  • consulenza ad alto valore professionale, con il coinvolgimenti interdisciplinare di più esperti e specialisti
  • interventi puntuali, specifici, personalizzati, nell'ottica del business
  • trasferimento di conoscenza (knowledge tranfer)
  • interazione con e utilizzo di strumenti informatici anche via Internet
  • prezzi competitivi

Questo sito web utilizza dei cookie sia del proprio ambiente Joomla 3.x sia dei software di Terzi per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso