AVULlCT, Analisi e gestione vulnerabilità ICT

Fig vulnerabilita ICT lente su tastiera

 

Le vulnerabilità ICT sono le cause principali dei mulfunzionamenti e degli attacchi digitali, intenzionali e non, ad un Sistema Informatico.

Le vulnerabilità per un Sistema Informatico possono suddivirsi in tre grandi categorie: vulnerabilità tecniche, vulnerabilità del personale (utenti finali e privilegiati del SI), vulnerabilità dell'organizzazione.

Il servizio AVULICT riguarda solo le vulnerabilità tecniche del software installato sul Sistema Informatico del Cliente. Le vulnerabilità del personale e dell'organizzazione sono analizzate nell'ambito dell'Analisi dei rischi ICT (ARICT).

 AVULICT offre due livelli di servizio:

 ll risultato dell'analisi delle vulnerabilità tecniche del SI è un Rapporto che dettaglia, in ordine di gravità, le vulnerabilità tecniche individuate, le loro possibili cause, gli interventi da effettuare per eliminarle e per ridurle, qualore non ci fossero ancora specifiche patch/fix per quel software. Tale Rapporto viene illustrato e spiegato ai vertici decisori del Cliente nel corso di una riunione.

 

icona scrittura doc Per richiedere un'offerta di AVULICT inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.