SLA Watch PDF Stampa E-mail



logo sla watch


Che cosa è

SLA Watch è un insieme di servizi a consumo (“pay per use”) indipendente ed autorevole che da remoto è in grado di controllare funzionalità e prestazioni, e quindi il rispetto dei livelli di servizio (SLA, Service Level Agreement) da parte di sistemi ICT ed applicazioni software sia terziarizzate sia gestite internamente all’azienda/ente (in house o on premise).

La verifica degli indicatori è svolta da  SLA Watch (per i servizi base) con propri strumenti e con propri collegamenti via Internet, in modo da non essere “intrusivo”  né nei sistemi del Cliente né in quelli del Fornitore.

SLA Watch può essere configurato e personalizzato in funzione degli indicatori da controllare e delle richieste del Cliente.

Perchè e a che cosa serve
Qualsiasi azienda/ente che terziarizza risorse ICT, fisiche o virtuali, o che le gestisce al proprio interno, ha la necessità di verificare il livello di servizio erogato, tipicamente in termini di disponibilità e di prestazioni. L'erogatore, sia esso un fornitore esterno o l'unità organizzativa interna all'azienda/ente che gestisce il sistema informativo, fornisce (ma non sempre!!!) rapporti che indicano il livello di servizio erogato.
Ma tali rapporti sono corretti ed affidabili?
E' l'erogatore stesso che dichiara come funziona il suo servizio.
Dirà mai l'oste che il suo vino non è buono? 
Soprattutto nei casi di terziarizzazione, ma anche nella gestione all'interno dell'azienda/ente dei sistemi informativi, gli indicatori tecnici delle prestazioni (es. disponibilità, tempo di risposta transazionale end-to-end, ecc.)  forniti dall'erogatore risultano talvolta differenti da quelli rilevati e/o percepiti dall'utente finale.
E' quindi utile, se non necessario, poter disporre di una Terza Parte fidata, in nessun modo coinvolta con il/i fornitore/i, che verifichi con opportune misurazioni  se il Fornitore rispetta, e in che modo, i livelli di servizio concordati.

Come funziona e che cosa offre
Un primo dettaglio di come funziona è riportato nella brochure in italiano o in inglese.
Oltre al cruscotto per account on line ed in tempo reale via browser e personalizzabile utente per utente,  SLA Watch  offre un rapporto di sintesi, normalmente su base mensile, che chiaramente confronta gli indicatori rilevati con quelli specificati nelle SLA.  
Per meglio comprendere le funzionalità e le semplici modalità d'uso, si suggerisce di provare la dimostrazione "reale" e "live" accedendo qui ed eventualmente  leggendo la veloce guida alla demo scaricabile da qui .

Integrato ed incluso nel prezzo di SLA Watch,  Malabo offre il servizio via web di "trouble ticketing" come supporto agli utenti-clienti per richiedere chiarimenti, porre domande, segnalare problemi e malfunzionamenti, tenendo traccia in automatico delle richieste e delle risposte e di quando sono state fatte.

Quanto costa
Il servizio è offerto a consumo (pay per use), in funzione delle risorse sotto controllo e per quanto tempo, con prezzi estremamente competitivi. Definite le risorse da monitorrae in un determinato arco temporale di un anno o più, l'offerta può essere "flat" per garantire al Cliente un costo certo e fisso.


Per richiedere un'offerta occorre inviare all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. i riferimenti della Società richiedente (nome Società, Partita IVA/Codice Fiscale, Indirizzo, persona di riferimento con numero telefonico ed indirizzo posta elettronica),  e l'elenco delle risorse (con i relativi indirizzi IP e di porte)  che si vogliono mettere sotto verifica. Uno schema di riferimento per facilitare una corretta elencazione delle risorse da mettere sotto osservazione è disponibile qui come formato .xls (Microsoft Office 2003), e qui come formato .ods (Open Office).

Sarete nel più breve tempo possibile contattati da Malabo Srl per la conferma dell'elenco ricevuto e per avere eventuali chiarimenti e dettagli, in modo da poter formulare l'offerta dei servizi richiesti.

 







 

Ultimo aggiornamento Martedì 31 Marzo 2015 19:34
 
©2008-2019 Malabo Srl - Tutti i diritti riservati | Joomla 1.5 Templates by vonfio.de

Malabo Srl  C. F. e P. IVA n. 13343460153 - Registro imprese Milano n. 68922/2001 - Data iscrizione 27/02/01 REA 1642646
Capitale soc. interam. versato Euro 10.845,59