Chi siamo

logo Malabo pulito

Malabo Srl è stata creata ad inizio 2001 come società di consulenza direzionale sull'ICT (Information and Communication Technology), in grado di offrire anche servizi on line a supporto e come elemento di continuità del suo intervento consulenziale.

La struttura organizzativa "piatta" di Malabo,  basata su alcuni collaboratori di elevata esperienza e competenza che operano con la struttura fin dalla sua crezione e con la collaborazione, progetto per progetto, di altri esperti "esterni", consente di avere  in maniera agile e flessibile tutte le competenze tecniche e funzionali necessarie per espletare al meglio, nei tempi e nei budget previsti, le richieste del Cliente, ed al tempo stesso di tenere bassi i costi fissi della struttura organizzativa, permettendo così di ridurre i prezzi per il Cliente..

 Il denominatore comune di ogni intervento è aiutare concretamente il cliente nell'uso efficace ed efficiente dell'ICT in modo da incrementare l’effettivo e misurabile valore per il suo business e per le sue attività.

Il Team di lavoro di Malabo opera in maniera efficiente ed efficace per la effettiva soluzione di quanto il Cliente richiede grazie:

  • alla passione per l'ICT dei suoi professionisti
  • al loro aggiornamento continuo
  • alla loro lunga esperenzasia a livello tecnico sia a livello manageriale
  • costante attenzione all'innovazione
  • della loro capacità di lavoro in team anche con il personale del Cliente per un effettivo trasferimento di competenze
  • all'uso sistematico e continuo di strumenti informatici a supporto degli interventi.

 

I principali vantaggi competitivi di Malabo, almeno come sono percepiti dai suoi Clienti, includono l’effettiva, consolidata esperienza. il giusto bilanciamento tra aspetti tecnici ed organizzativi, e l'aggiornata competenza dei suoi professionisti, da cui deriva la semplicità, la velocità e l’economicità dell’intervento, la contestualizzazione dell’intervento sulla realtà del Cliente con la realizzazione di soluzioni su misura e di effettivo trasferimento di conoscenza, il riferimento agli standard e alle best practice internazionali, l'utilizzo di strumenti informatici di supporto, i servizi on line e la formazione.

Malabo dispone di un laboratorio ICT costituito da alcuni potenti server fisici in configurazione ad alta affidabilità, con VMWare ESXi con storage condiviso, collegati con switch a 10 G e connessi ad internet con fibra ottica a 100 Mbps, oltre ad uno spazio in cloud, sui quali installare e testare server virtuali con diversi tipi di sistemi operativi, di middleware e di applicativi.

Questo sito web utilizza dei cookie sia del proprio ambiente Joomla 3.x sia dei software di Terzi per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso