Dott. Francesco Zambon PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 13 Gennaio 2018 21:59

 

foto zambon 1 

 

 

Francesco Zambon, laureato in matematica alla Facoltà di Scienze dell'Università di Padova, è attualmente pensionato e svolge attività di consulenza nell'ICT in Italia e all'estero,  in particolare per la governance dei processi di erogazione dei servizi ICT e per il supporto della sicurezza logica e fisica.

Ha concluso la sua carriera da dirigente in ENI Spa, dove ha collaborato all'unificazione di tutte le risorse informatiche  a livello mondiale come responsabile dell'adozione di tecnologie innovative utilizzate su larga scala. Ha inoltre fornito supporto tecnologico alla sicurezza ICT di ENI per quanto riguarda sia l'identificazione e l'implementazione delle soluzioni tecniche che per quanto riguarda le normative architetturali e di utilizzo.

 

Precedentemente ha operato, con responsabilità crescenti, in Enidata e in Tema Spa.

 

E' stato per due anni consulente della Comunità Europea nei settori dell'intelligenza artificiale e del calcolo parallelo ed per l' ESA,Ente Spaziale Europeo, a Parigi e a Darmstadt, si è occupato per il progetto Meteosat  del sistema di controllo del satellite, della sua progettazione e realizzazione, ed è stato responsabile dei rilasci conclusivi.


Ha svolto attività didattica per diverse università a Milano, Roma, Bologna e Modena.


Ha pubblicato articoli aull'informatica e sulla sua sicurezza, ed è attualmente socio di ACM, di IEEE, di CS, Computer Society, e del ClubTI di Milano.

 

 

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Gennaio 2018 22:06
 
©2008-2019 Malabo Srl - Tutti i diritti riservati | Joomla 1.5 Templates by vonfio.de

Malabo Srl  C. F. e P. IVA n. 13343460153 - Registro imprese Milano n. 68922/2001 - Data iscrizione 27/02/01 REA 1642646
Capitale soc. interam. versato Euro 10.845,59