Come operiamo PDF Stampa E-mail

 

Altrettanto se non più importante del "che cosa" facciamo, è "come" lo facciamo, sia per i Clienti sia per noi stessi e per la nostra "soddisfazione" professionale.

 

Il come sono attuati gli interventi consulenziali e di advisory di Malabo  è l'approccio distintivo che costituisce un fattore di vantaggio competitivo rispetto agli innumerevoli concorrenti.

 

Malabo si affianca  all'Azienda o all'Ente Pubblico per aiutare i Responsabili nelle scelte in merito all'ICT, nell'ottemperare ai vari obblighi di legge (tipicamente privacy e sicurezza sul lavoro), nella evoluzione e nella gestione dei sistemi informativi, oltre che nell'innovazione del business, dei processi e dei prodotti-sistemi servizi tramite l'ICT.

L'obiettivo primario dell'intervento  è aiutare il Cliente  nel migliore utilizzo dell'ICT al proprio interno per creare valore, sia nell'Unità Organizzativa Sistemi Informativi  (UOSI) sia nei processi e/o nei prodotti-servizi.

 

La caratteristica base dell'approccio Malabo è di ben bilanciare aggiornate competenze tecniche sull'ICT con la profonda conoscenza organizzativa , normativa e dei processi aziendali, utilizzando proprie metodologie e strumenti (informatici) basata su standard e best practice internazionali.

 

Gli elementi chiave del come includono:

 

  • utilizzo di consulenti/advisor di lunga e comprovata esperienza, in grado di svolgere nel corso dell'intervento anche un effettivo trasferimento di conoscenze al personale del Cliente;
  • logica di "azienda a rete" per poter avere intervento per intervento  autorevoli ed aggiornate professionalità a costi ragionevoli e con costi di struttura minimi;
  • corretto bilanciamento tra aspetti tecnici, organizzativi e legali;
  • stretta e sistematica contestualizzazione degli interventi nella realtà e nei fabbisogni del Cliente;
  • riferimenti a casi d'uso nazionali ed internazionali;
  • capacità culturale di interagire e di collaborare con i diversi interlocutori del Cliente,  in particolare con il management;
  • utilizzo sistematico di strumenti informatici di supporto e riferimento a standard e "buone pratiche" consolidate e allo stato dell'arte a livello internazionale;
  • "delivery" on time e on budget, e comunque "misurabile" in termini di valore per il Cliente;
  • “visione” tattico-strategica condivisa con il Cliente d’inquadramento di medio-lungo termine, ed interventi operativi relativamente brevi (max un anno) che portano a risultati concreti e misurabili.



Le nostre buone pratiche da anni consolidate ma sistematicamente aggiornate includono (in ordine causuale):

 


Tutte queste pratiche si avvalgono di strumenti informatici a supporto messi a punto negli anni, ma sono utilizzati anche gli strumenti  di cui il Cliente dispone.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Giugno 2017 21:06
 
2008-2017 Malabo Srl - Tutti i diritti riservati | Joomla 1.5 Templates by vonfio.de

Malabo Srl  C. F. e P. IVA n. 13343460153 - Registro imprese Milano n. 68922/2001 - Data iscrizione 27/02/01 REA 1642646
Capitale soc. interam. versato Euro 10.845,59